Chi siamo

 

 

La nostra Famiglia religiosa, “Ancelle del Santuario”, è stata fondata nel 1882/84, a Piacenza, da Mons. Santo Giuseppe Antonio Leopoldo Masnini De Cornati, coadiuvato dalla sorella Giuditta, in religione Suor Giuseppina. Il nome “Ancelle” denota lo spirito di servizio-caritativo che ci deve animare, sullo stile della Santa Famiglia di Nazaret; la precisazione “del Santuario”, indica che i destinatari del nostro servizio sono Dio e il prossimo, in quanto ogni persona umana è Tempio del Signore.

Noi “Ancelle del Santuario” realizziamo la nostra missione nella Chiesa mediante: l'istruzione ed educazione cristiana della gioventù; l'assistenza agli ammalati, agli anziani e ai poveri; l'attività missionaria.

Dal 1930 siamo un Istituto di Diritto pontificio.

 

 

PER SAPERNE DI PIU':

Note Informative
Cammino delle Ancelle del Santuario nel tempo
Simboli e Logo
Bozza Prime Regole (1884)

Gruppo facebook

 

 

Scuola "Vincenza Altamura"

Le Suore Ancelle del Santuario, dal 1940, gestiscono l'Istituto Cattolico Paritario "Vincenza Altamura" (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), a servizio della popolazione nel quartiere Garbatella (Roma). 

vai al sito

 

Casa per ferie

La Casa per Ferie offre agli ospiti oltre ad un confortevole soggiorno anche la comodità di una privilegiata posizione in centro, nel fascino del quartiere di Roma-Garbatella, fermata della metro B.
vai al sito

 

"Vieni e Seguimi"

"Vieni e Seguimi" è il settore della Pastorale giovanile delle suore "Ancelle del Santuario", il cui servizio viene offerto ai giovani in fase di discernimento vocazionale.  E-mail: vieni.e.seguimi@ancelledelsantuario.net

 vai al sito