Spirito di istituto

 

 

 

 

“Lo spirito dell’Istituto prende forma da quello della Santa Famiglia di Nazareth”.

 

"Lo spirito dell’Istituto è lo spirito dell’unione e della carità; una carità capace di far <<transitare>> la visione delle cose dal piano naturale a quello soprannaturale" (MA).

 

"Ogni Ancella è chiamata a vivere in intima unione con Dio, ad affidarsi quotidianamente alla Vergine Maria e ad alimentare la devozione alla Santa Famiglia di Nazareth" (MA).

 

"Tra gli elementi di spiritualità, che caratterizzano la nostra famiglia religiosa, primeggiano:
Trinità, Santa Famiglia, Carità, Adorazione, Lavoro, Santuario/Tempio, Servizio, Sacrificio, Unione/Unità, Silenzio, Raccoglimento, e Pace"
.

 

"Vita spirituale e sequela di Cristo: Sorrette dall’esempio del Padre Fondatore, Mons. Santo Giuseppe Masnini De Cornati, e della sorella, Madre Giuseppina Masnini De Cornati, desideriamo realizzare, come singole e come comunità, il progetto di Dio nella nostra vita quotidiana" (MdP 2008).


"Il Padre Fondatore, nell’esortarci a praticare l’orazione mentale, ci ha definite: Figlie di adorazione e di lavoro, per assomigliare a Gesù, nostro Sposo".

 

Scuola "Vincenza Altamura"

Le Suore Ancelle del Santuario, dal 1940, gestiscono l'Istituto Cattolico Paritario "Vincenza Altamura" (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), a servizio della popolazione nel quartiere Garbatella (Roma). 

vai al sito

 

Casa per ferie

La Casa per Ferie offre agli ospiti oltre ad un confortevole soggiorno anche la comodità di una privilegiata posizione in centro, nel fascino del quartiere di Roma-Garbatella, fermata della metro B.
vai al sito

 

"Vieni e Seguimi"

"Vieni e Seguimi" è il settore della Pastorale giovanile delle suore "Ancelle del Santuario", il cui servizio viene offerto ai giovani in fase di discernimento vocazionale.  E-mail: vieni.e.seguimi@ancelledelsantuario.net

 vai al sito