CAPPELLA: "SANTA FAMIGLIA DI GESU', MARIA E GIUSEPPE"
La Cappella “Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe” è annessa alla Curia Generalizia delle “Ancelle del Santuario”, in Via David Salinieri, 5 – 00154 - Roma, con l’ingresso in Piazza Vallauri.
Essa è situata nel territorio della Parrocchia di "San Francesco Saverio” alla Garbatella (Via Daniele Comboni 4 - 00154 ROMA)
La Cappella “Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe” è stata benedetta ed i tre altari consacrati, domenica 05 novembre 1961, da S. E. Monsignor Giovanni Canestri, Vescovo titolare di Tenedo, ausiliare dell’allora Em.mo Cardinale Vicario di Roma.
L’altare maggiore, quello centrale, è dedicato alla S. Famiglia, vi troneggia un gruppo in legno che la rappresenta. Sulla mensa dell’altare maggiore sono state deposte le reliquie dei Santi: Lorenzo diacono, Agnese vergine e martire, Francesco di Assisi.
L’altare laterale, a sinistra, è stato consacrato in onore dell’Immacolata Concezione della Beata Maria Vergine. Sulla mensa sono state deposte le reliquie dei Santi: Andrea apostolo, Maria Goretti vergine e martire, Maria Bernarda Soubirous vergine.
L’altare laterale, a destra, è stato consacrato in onore del Sacratissimo cuore di Gesù. Sulla mensa sono state deposte le reliquie dei Santi: Andrea Bobola, Pietro Luigi Maria Chanel presbitero e martire, Giovanna Francesca Fremiot di Chantal vedova.
Nella Cappella “Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe”, l’Eucarestia viene celebrata quotidianamente.
PER SAPERNE DI PIU’…
Recapiti
Orari e momenti di preghiera