Simboli e logo

 

  

In una Famiglia religiosa il tema dei simboli, unitamente a quello dell’abito, è una questione che ha attinenza con l’identità carismatica dell’Istituto.
 

Simboli ed abito, oltre ad essere elemento di identità, esprimono anche l’appartenenza ad una determinata famiglia religiosa; per cui la sorella che opera nel mondo, nei vari contesti sociali, narra (anche mediante i simboli e l’abito) lo spirito dell’Istituto religioso che la invia e l’accompagna. In altre parole la sorella rappresenta la sua comunità religiosa che, a sua volta, si sente rappresentata da ogni suo membro.
 

Infine, il Logo di una famiglia religiosa racchiude in sé i dati carismatici espressi dai vari simboli.

Ecco, di seguito, quali sono i simboli del nostro Istituto religioso:

 

 

 

 

 

Scuola "Vincenza Altamura"

Le Suore Ancelle del Santuario, dal 1940, gestiscono l'Istituto Cattolico Paritario "Vincenza Altamura" (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), a servizio della popolazione nel quartiere Garbatella (Roma). 

vai al sito

 

Casa per ferie

La Casa per Ferie offre agli ospiti oltre ad un confortevole soggiorno anche la comodità di una privilegiata posizione in centro, nel fascino del quartiere di Roma-Garbatella, fermata della metro B.
vai al sito

 

"Vieni e Seguimi"

"Vieni e Seguimi" è il settore della Pastorale giovanile delle suore "Ancelle del Santuario", il cui servizio viene offerto ai giovani in fase di discernimento vocazionale.  E-mail: vieni.e.seguimi@ancelledelsantuario.net

 vai al sito