HOMEPAGE
Appartiene alla nostra spiritualità di <<Ancelle del Santuario>> attendere al decoro della Casa di Dio, promuovere la spiritualità liturgica, favorire l’attiva partecipazione dei fedeli, stabilire con i presbiteri un clima di rispetto e di aiuto fraterno.
Lo spirito dell’Istituto prende forma da quello della Santa Famiglia di Nazareth […]. La Vergine Maria è la prima autentica <<Ancella del Santuario>>, Tempio dello Spirito che custodisce in sé il Verbo di Dio […]. "In Maria il segreto di ogni riuscita”.
Le Ancelle del Santuario sono: “Figlie di adorazione e di lavoro, per assomigliare a Gesù, nostro Sposo” […]. “Allorchè entri nella casa di Dio, pensa ove poni il piede, e avvicinati per ascoltare” (Padre Fondatore: Mons. Santo Giuseppe Masnini De Cornati).
Missione educativa di Mons. Masnini e delle Ancelle del Santuario: ricondurre la giustizia, la carità, l’amore, lo spirito cristiano nel seno della società moderna […] far rivivere il vangelo nelle intelligenze, nei costumi, nelle leggi e nell’ordinamento sociale”.
Siamo chiamate ad aiutare i giovani mediante una educazione orientativa, che li renda docili all’ascolto della voce di Dio […] a ravvivare una profonda nostalgia di Dio, creando così il contesto adatto allo scaturire di generose risposte vocazionali.
Ambiti privilegiati di evangelizzazione e testimonianza: educazione della gioventù, assistenza agli anziani e agli ammalati, sostegno alle famiglie, servizio di ospitalità, iniziative rivolte alla cura dei poveri, allo sviluppo culturale e spirituale dei popoli.
In virtù della missione profetica, cui siamo chiamate in quanto battezzate, nelle relazioni con il prossimo abbiamo sempre presente il fine apostolico della nostra vita: l’evangelizzazione degli uomini per la diffusione del Regno di Dio sulla terra.
L'equilibrio tra comunità e impegno apostolico è una delle tensioni più feconde della vita religiosa […]. Ogni comunità sia ricca di calore umano, indice di unione, segno di fraternità, generatore di gioia e garante custode della castità.
BANCA UNICREDIT
Agenzia 741
Via Caffaro, 123
Conto corrente intestato a: Istituto Ancelle del Santuario
IBAN: IT89 H 02008 05226 000400433812CIN: HABI: 02008CAB: 05226N° di conto corrente: 000400433812
vai al sito
La Casa per Ferie offre agli ospiti oltre ad un confortevole soggiorno anche la comodità di una privilegiata posizione in centro, nel fascino del quartiere di Roma-Garbatella, fermata della metro B. vai al sito
"Vieni e Seguimi" è il settore della Pastorale giovanile delle suore "Ancelle del Santuario", il cui servizio viene offerto ai giovani in fase di discernimento vocazionale. E-mail: vieni.e.seguimi@ancelledelsantuario.net